Iveser

JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com
Home arrow Attivitą arrow Vita d'Istituto arrow Convenzione con Ca' Foscari per la collaborazione nel campo della ricerca (2013)
Convenzione con Ca' Foscari per la collaborazione nel campo della ricerca (2013) PDF Stampa E-mail
convenzione_firmata_intestazione.jpg
Il 27 febbraio 2013 il Presidente dell'Istituto, prof. Mario Isnenghi, e il rettore dell'Università Ca' Foscari, prof. Carlo Carraro,  hanno sottoscritto tra Iveser e l'Università Ca' Foscari una convenzione-quadro per la collaborazione nel campo della ricerca finalizzata all'attuazione della “Dichiarazione di Venezia per la collaborazione nella ricerca" in occasione dell'Unesco World Science Day 2011.
Tale convenzione, oltre a consolidare il rapporto di collaborazione con l'Ateneo veneziano, si propone di promuore lo sviluppo di iniziative di trasferimento tecnologico tese a stimolare l’innovazione a livello locale e nazionale, contribuendo altresì allo sviluppo nelle relazioni con altri paesi; di promuovere l’accoglienza di ricercatori stranieri e la mobilità internazionale dei propri ricercatori, favorendo la cooperazione internazionale, con particolare riferimento alle donne e ai giovani. Tra gli obiettivi anche quello di promuovere progetti di ricerca congiunti, organizzare eventi culturali,  attivare interventi a favore di ricercatori e studiosi dell’Iveser (con il riconoscimento della qualifica di Visiting Researcher) ed interventi nel campo della didattica e della formazione.
Con questa convenzione l'Istituto conferma la sua volontà di essere una realtà culturale sempre più attenta alla dimensione della ricerca anche in ambito internazionale.
 
< Prec.
APS Iveser © 2019 | Giudecca 54/P, 30133 Venezia | c.f. 94019850273 | 041 5287735 | mobile 344 0637443 | Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo | Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Free Joomla Templates